Bollitori elettrici con filtro
Un bollitore elettrico è uno strumento pratico e veloce che può essere utilizzato per molteplici funzioni all’interno di tutta la casa, fino anche ad utilizzi considerati un po’ insoliti, come ad esempio utilizzare dell’acqua bollente o comunque calda per pulire ed igienizzare alcune aree della casa. Nonostante ciò, l’utilizzo maggiore e principale resta comunque la preparazione di the, tisane ed infusi.
Tipici della cultura orientale, e diffusi maggiormente nei paesi anglosassoni (come Inghilterra e Irlanda in primis), the, tisane ed infusi sono disponibili in vari formati: dai più pratici e meno ortodossi preparati solubili o già in bottiglia, alle più classiche bustine (detti anche filtri), in cui è già stata pesata la giusta quantità di foglie, erbe o frutta, e posta all’interno di un filtro in carta o cotone, che deve essere solamente immersa nell’acqua bollente, fino al the in foglie, sicuramente il più tradizionale, l’unico possibile per i veri appassionati, ed anche l’unico modo che assicura un gusto più pieno e deciso, oltre a dare la possibilità di scegliere a seconda delle preferenze personali l’esatta quantità da utilizzare, nonché di poter unire tra loro diverse foglie, erbe o altri preparati e creare il proprio the od infuso. Se acquistati sfusi, ed utilizzati spesso, questa soluzione può risultare anche più economica, in quanto alcune foglie possono essere utilizzati più volte, ottenendo sempre un’ottima bevanda.
Utilizzando un bollitore per scaldare e portare alla temperatura di ebollizione l’acqua da utilizzare per la preparazione del proprio the, infuso o tisana, sorge poi il problema di dover travasare l’acqua e procedere all’infusione delle foglie o erbe. In alcuni particolari tipi di infusi, o decotti, potrebbe inoltre essere necessario inserire il preparato prima di portare ad ebollizione l’acqua, rendendo così inutile l’utilizzo di un bollitore elettrico. Inoltre, se ci si ritrova a dover preparare una grande quantità di bevanda, potrebbe non essere pratico utilizzare direttamente le tazze in cui verrà consumata, necessitando di un ulteriore passaggio e quindi di un ulteriore contenitore per poter effettuare l’infusione per il tempo necessario. Per questo motivo, sul sito https://bollitorielettrici.it/ è possibile visionare tutti i bollitori dotati di un filtro incorporato all’interno della caraffa.