Contapassi con GPS

La maggior parte dei contapassi in commercio ad oggi è in grado di sfruttare almeno il collegamento con uno smartphone o tablet, se non anche la presenta di una app dedicata. La possibilità di utilizzare il GPS presente in uno smartphone o tablet porta a moltissimi vantaggi e, a parità di presso, o anche per un prezzo leggermente superiore, è sempre consigliabile optare per una versione di contapassi che possa essere collegato ad uno smartphone o tablet. Questi modelli di contapassi sfruttano il collegamento tramite Bluetooth per poter comunicare ed essere continuamente connessi ad uno smartphone o tablet, e questo significa anche che mentre si sta utilizzando il proprio contapassi sarà necessario avere con sé anche lo smartphone o tablet a cui esso è collegato.

Il primo vantaggio apportato da un contapassi che consenta un collegamento con uno smartphone e tablet è sicuramente una maggior precisione nel conteggio dei passi effettuati. La possibilità di sfruttare il GPS di uno smartphone o tablet consente infatti di poter calcolare con precisione il numero dei passi effettuati, e anche se l’esatto conteggio dei passi potrebbe variare leggermente rispetto al numero di passi effettuati nella realtà, il calcolo del percorso effettuato e dei chilometri percorsi saranno sicuramente accurati e corrispondenti al percorso effettuato realmente. Con la app dedicata al modello di contapassi da voi acquistato, inoltre, sarà possibile visualizzare sulla mappa l’esatto percorso effettuato, con l’indicazione anche di eventuali differenze di altitudine, sia in positivo che in negativo, soste e coordinate.

Un altro importante vantaggio consiste nel poter tenere traccia degli allenamenti effettuati. Infatti, la app dedicata del contapassi, che sfrutta quindi il GPS del vostro smartphone o tablet, terrà in memoria tutti gli spostamenti e le variabili registrate dal contapassi, con la possibilità non solo di aggiungere note ad ogni allenamento, e rivederli quando necessario per consultazione, ma anche di poter consultare grafici e statistiche sui vari dati raccolti in un determinato periodo di tempo. È possibile visualizzare tutti i modelli di contapassi che consentano di utilizzare il GPS di uno smartphone o tablet al sito wwwsceltacontapassi.it, con relative specifiche e l’indicazione dei prezzi presso i migliori rivenditori online di pedometri e contapassi.