Culle e carrozzine per bambini
Gli acquisti che vengono generalmente effettuati in vista della nascita di un bambino sono tanti e comportano una spesa non indifferente. Sebbene solitamente si dispone di diversi mesi per potersi preparare ed acquistare in momenti separate tutti gli apparecchi ed i prodotti necessari, vi sono piccoli accorgimenti che possono permettere di risparmiare non solo denaro, ma anche una parte di spazio della propria casa, caratteristica utile soprattutto in caso di case o appartamenti dotati di una metratura ridotta, com’è spesso il caso delle abitazioni di moderna costruzione. Uno dei maggiori accorgimenti in questo senso consiste nell’acquistare un solo prodotto che sia multifunzione, invece che due o più.
Nel caso delle culle per bambini, l’acquisto più classico riguarda la scelta di un prodotto che può essere utilizzato solamente come culla per neonati, da posizionare in modo fisso in una stanza, e che dopo qualche mese dalla nascita dovrà essere sostituita da un lettino per bambini, che poi accompagnerà il bambino per diversi mesi o anche addirittura anni seguendo la sua crescita. Nel caso si cerchi una soluzione da posizionare in modo fisso, il modo migliore per acquistare un solo prodotto è quello di scegliere una culla che possa anche trasformarsi in un lettino per bambini, ad esempio smontando e sostituendo o spostando alcune parti della struttura man mano che il bambino cresce, arrivando infine ad eliminare anche le sbarre di protezione laterali dopo qualche anno dalla nascita.
Se invece si preferisce concentrarsi su un prodotto da utilizzare nei primi mesi di vita del neonato, è possibile scegliere una culla per bambini che sia anche una carrozzina. È questo il caso più frequente: viste le elevate ore che un neonato passa dormendo o comunque sdraiato, sia a casa che fuori casa, spesso si preferisce optare per una carrozzina che si possa poi facilmente posizionare in casa per far riposare il bambino. Questa soluzione è molto utile se si vuole controllare costantemente il bambino o comunque tenerlo vicino a sé anche quando si stanno compiendo altre azioni all’interno della casa, perché una carrozzina è più piccola e maneggevole di una culla fissa, oltre ad essere dotata di ruote, e può essere spostata e poi fissata praticamente ovunque. Tutti i modelli di culle multifunzione sono disponibili sul sito Migliore Culla.