Macchina elettrostimolatrice – Cosa dovreste sapere

Una delle più recenti tecnologie che ha colpito il mercato è la macchina elettrostimolatrice. Le macchine elettrostimolatrici sono composte da due componenti separati, una macchina EEG e un bloccatore EMF. Il bloccatore EMF ha una piccola antenna attaccata ad esso che viene posta nella parte posteriore della gola. L’antenna invia poi gli impulsi elettrici attraverso la testa. Questi impulsi viaggiano poi alla macchina EEG, che li riceve e li interpreta. Una volta che gli impulsi raggiungono la macchina EEG, il segnale va poi al computer che prende la decisione se si deve ricevere o meno la stimolazione. Una macchina di questa tipologia svolge di fatto delle funzioni ben precise. Anzitutto, si tratta di un dispositivo che serve per varie ragioni e che di fatto può essere molto utile sia per le persone meno giovani, ovvero più avanti con l’età, sia per le persone anche più giovani. Gli stimolatori di questo genere sono ideali ad esempio per chi deve fare della riabilitazione muscolari (quindi sono perfetti ad esempio soprattutto per le persone anziane) o per risolvere dei problemi relativi ad esempio al debilitamento dei muscoli, problematica tipica anch’essa proprio delle persone che sono ormai giunte a una certa età. Nonostante tutto, queste macchine sono davvero molto utili, se non indispensabili talvolta, anche per i giovani, soprattutto ad esempio per chi fa dell’attività sportiva e per dare guarire in modo più veloce, più sicuro e anche meno invasivo da strappi muscolari o da eventi e situazioni simili.

La macchina ETS utilizza un paio di circuiti elettronici per elaborare gli impulsi elettrici e decidere se riceverete o meno la stimolazione. Il primo di questi circuiti è noto come circuito di riferimento. Questo è usato per determinare la forza degli impulsi che vengono ricevuti dalla macchina EEG. Il secondo di questi circuiti è chiamato circuito di stimolazione. Questo è usato per decidere se gli impulsi appena ricevuti provengono o meno da uno stimolo. Il circuito finale è chiamato circuito di risposta. Questo è usato per determinare l’effetto che la stimolazione avrà sul vostro corpo.

L’elettrostimolatore ETS sta diventando ogni giorno più popolare. Ci sono molte persone che usano questa macchina per vari motivi. Alcune persone la usano per alleviare il dolore o per rilassarsi, altre la usano addirittura come un modo per prevenire certe cose come la depressione.

Puoi visionare il sito web per ulteriori informazioni in tal senso.