Perché hai bisogno di un ripetitore per rete WiFi?

Un ripetitore WiFi, altrimenti noto come estensore di segnale WiFi o punto di accesso WiFi accelerato, amplifica il segnale WiFi originale e dedicato dal router o dal modem ad un’area più ampia, di solito da una stanza all’altra, estendendo così l’area di copertura del WiFi. In tale situazione, un ripetitore WiFi permette a tutti i dispositivi wireless nell’area di accesso estesa di connettersi con internet proprio come se fossero direttamente connessi a internet nella stanza principale. Questa funzione è utile in situazioni in cui l’area geografica in cui si desidera posizionare il WiFi è molto grande, e aiuta anche ad evitare gli ingorghi associati alla posa del cavo in fibra ottica, che può essere molto costoso. Inoltre, un ripetitore wireless è facile da installare, e la sua installazione è ancora più facile di quella del router WiFi tradizionale, grazie al vantaggio di poter regolare le sue antenne. Ci sono diversi vantaggi associati all’uso di un ripetitore WiFi nella vostra casa, tra cui:

Un vantaggio molto importante è il miglioramento della potenza del segnale, che ti permette di ottenere una migliore velocità di connessione. Come sappiamo, un ripetitore WiFi migliora la forza del segnale WiFi, quindi usandoli puoi ottenere un segnale più forte per il tuo dispositivo. Devi essere in grado di trovare un buon modello di ripetitore WiFi che sia di buona qualità e semplice da usare. Con una normale connessione WiFi, se hai un dispositivo moderno con una buona antenna, allora otterrai una media del 95% di copertura WiFi. Questo significa che se metti il tuo dispositivo in una parte della casa e vuoi posizionarlo lì, diciamo nel soggiorno, sarai in grado di accedere a internet senza problemi significativi.

Un altro vantaggio dei ripetitori wifi è che sono facili da installare e non hanno bisogno di alcun tipo di canone mensile per la connessione. Ci sono molte opzioni disponibili sul mercato oggi e dovresti sempre considerarle ad esempio prima di fare un acquisto. Il tipo più popolare di questo dispositivo è quello con il connettore USB. Se hai già un dispositivo moderno come un ipod o un portatile, puoi facilmente collegarlo al tuo router e riceverai un segnale senza alcun problema, poiché i segnali dal tuo dispositivo possono andare al router wireless e viceversa.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto, visita il sito internet qui www.miglioreripetitorewifi.it