Quanto spendere per un trolley?
Dici valigia e pensi al trolley. E’ lontano il tempo dei valigioni di pelle e cartone, che si portavano a mano, con fatiche da Ercole, oggi la valigia ha le rotelle, due o quattro, si trascina o si spinge, si muove agevolmente con un dito e, nella maggioranza dei casi, si chiama trolley. Ma quanto spendere per un buon trolley? Il mercato abbonda di prodotti di ogni brand, ordine e prezzo, ma non vi spaventate. Il trolley, oltre ad essere diventato il bagaglio a mano per eccellenza, è anche un complemento di stile e si compra a prezzi più che accessibili. Basti pensare che fra 40 e 100 euro, ma anche qualcosina in meno, si trovano trolley di qualità, sfiziosi, coloratissimi, nelle tipologie più svariate, dallo zaino-trolley in morbido tessuto adattabile al rigido trolley da viaggio in Abs , antigraffio e indistruttibile.
Oggi viene difficile pensare a una valigia che non sia un trolley, la sua peculiarità sono le rotelle, che mantiene anche nei set da 3 o 4 pezzi, sempre più gettonati, perché è come prendere un multiplo al prezzo di uno. Detto questo, il prezzo di un trolley non è mai campato in aria, ma dipende dalla sua qualità e dal fatto di essere più o meno accessoriato di tasche, scomparti e chiusure affidabili. Se volete un trolley che non sia da buttare dopo qualche viaggio dovrete guardare prima che il prezzo la struttura, la resistenza, la longevità. Quelli a forma di zaino, come i modelli Cabin Max, sono imbarcabili in cabina aerea e sono fatti in poliestere idrorepellente.
Piccolo ma funzionale, con tre scomparti esterni, due interni, cinghie e spallini regolabili. Più classici i trolley American Tourist, in elegante blu che si abbina a un completo classico, magari in cravatta, modernissimi bagagli leggeri e spaziosi, al prezzo di listino di circa 100 euro, ma con possibilità di ghiotti sconti online. Grazie alle quattro ruote multidirezionali e alla maniglia telescopica si manovrano che è una bellezza, non tradiscono mai nemmeno sulle superfici accidentate e fanno tanto chic. Come si può vedere, accaparrarsi un buon trolley è un investimento alla portata di tutte le tasche.