Robot aspirapolvere con lavapavimenti
Un robot aspirapolvere può aiutare a velocizzare e rendere più precise le normali operazioni di pulizia dei pavimenti, nelle stanze della propria casa. Ma le funzioni di un robot aspirapolvere spesso possono non limitarsi alla semplice aspirazione di polvere e sporcizia dal pavimento. Esistono infatti modelli di robot aspirapolvere che possono performare senza problemi anche altre funzioni, come ad esempio essere in grado di aspirare anche i liquidi, o eseguire il lavaggio dei pavimenti subito dopo l’aspirazione di polvere e sporcizia.
Sul sito Guida Robot Aspirapolvere è possibile trovare una descrizione dettagliata di tutti i modelli disponibili per la categoria dei robot aspirapolvere, con l’indicazione delle specifiche più importanti. Inoltre, allo stesso indirizzo è disponibile una pratica e semplice guida all’acquisto, in cui vengono spiegate le più importanti caratteristiche che è bene tenere in considerazione durante la scelta e l’acquisto del proprio modello di robot aspirapolvere, in modo da assicurarsi il miglior modello che possa rispondere alle vostre esigenze, e valutando tutte le caratteristiche che potrebbero tornarvi utili durante il funzionamento, in modo da sfruttare il più possibile il vostro robot aspirapolvere durante tutto il suo ciclo di vita. Inoltre, per ogni caratteristica sono disponibili i migliori modelli che abbiano quelle stesse caratteristiche, con l’indicazione del prezzo e del rivenditore online presso cui sarà possibile assicurarsi il prezzo finale più basso disponibile, potendo acquistare in completa sicurezza.
Un robot aspirapolvere con funzione lavapavimenti comprende, oltre alle spazzole ed al serbatoio dedicate a raccogliere la polvere e la sporcizia presente sul pavimento, di un secondo serbatoio in cui è possibile inserire acqua e sapone, che verrà poi spruzzata sul pavimento e la pulizia verrà operata da un panno, smontabile e lavabile, posizionato nella parte posteriore terminale del robot aspirapolvere, in modo che il lavaggio avvenga conseguentemente all’aspirazione di polvere e sporcizia. Al termine, sarà possibile sostituire il panno con uno pulito, lavando comodamente nella propria lavatrice domestica il panno che è stato utilizzato durante quel funzionamento. Infatti, solitamente questi modelli di robot aspirapolvere comprendono diversi panni, sia in base al tipo di pavimento che è necessario aspirare e lavare, sia per poterli cambiare ad ogni utilizzo ed avere sempre un ricambio pulito. Per alcuni modelli è possibile acquistare separatamente altri panni quando quelli forniti in dotazione dovessero usurarsi o rompersi.