
Tutti i diversi tipi di smalto per unghie oggi in vendita
Il solvente per unghie è un elemento oggi molto popolare che molte persone usano per mantenere le loro unghie belle e sane. Lo smalto gel è di solito una varietà di smalto di lunga durata che consiste in una complessa combinazione di resina acrilica e un tipo di acido metacrilico. Questo gel è di solito dipinto sull’unghia abbastanza simile allo smalto normale, ma non si asciuga completamente. Piuttosto è di solito curato sotto una luce ultravioletta o LED ultravioletto. Una volta che il solvente per unghie è stato applicato, il colore sarà curato su tutta l’unghia.
Molte persone amano usare un cotton fioc immerso nel solvente per unghie, o semplicemente immergere le unghie in esso. Per applicare questa soluzione, basta prendere un cotton fioc, immergerlo nella soluzione, e poi strofinare la soluzione sulle unghie. Assicurati di non strofinare troppo forte, o potresti far sembrare l’unghia ancora più danneggiata. Strofinare la soluzione sulle unghie può lasciarla appiccicosa o semplicemente lasciare un po’ di adesivo acrilico sulle punte. Alcune persone raccomandano di immergere le unghie in una ciotola di acqua calda e lasciare la soluzione per mezz’ora per farla assorbire. A differenza di quello che si potrebbe pensare per lo meno In un primo momento, non tutti i tipi di smalti per unghie sono uguali fra di loro e sono adatti quindi per essere applicati su tutti i tipi di unghie dal momento che al giorno d’oggi si possono trovare in vendita ad esempio anche on-line degli smalti per unghie che sono adatti solo per alcuni tipi di unghie ad esempio quelli adatti per le unghie corte quelli adatti per le unghie lunghe quelli adatti per le unghie arrotondate o quelli anche per le unghie squadrate. Rimmel produce una varietà di stili diversi di smalto, ed è importante ricordare che non tutti i prodotti sono sicuri da usare su tutti i tipi di unghie.
L’acetone è un’altra alternativa popolare al solvente per unghie. L’acetone può essere acquistato nella sua forma pura come bottiglia o come lattina. Basta versare un po’ di acetone in un bastoncino di cotone pulito e poi immergerlo nel solvente per unghie. L’acetone poi staccherà lo strato superiore dell’unghia e lo solleverà. Fai attenzione quando usi un solvente all’acetone, perché qualsiasi danno causato dall’acetone alla pelle potrebbe portare a un’eruzione o a un taglio.
Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento